Legalizzazione, l’esempio del Portogallo
20 gennaio 2017 – 17:57 | Nessun commento

Se il termine “legalizzare” significa regolamentare, controllare e vigilare, allora, sono pienamente d’accordo sulla legalizzazione delle droghe leggere. Ad onor del vero, sono stato e sono tuttora favorevole ad un’azione volta a rendere legale, sotto il controllo diretto dello Stato, la vendita e la coltivazione della cannabis e dei suoi derivati per scopi terapeutici. Il concetto di legalizzazione che intendo io, implica una “libertà condizionata” nella produzione e nella vendita delle sostanze leggere e non di certo la nascita… Read more

Leggi l'articolo completo »
Società

immersione esistenziale del tessuto del sociale

Politica

Dagli alti ideali ai bui sottoscala del Parlamento. Spaccato sulla sfera Politica di una Italia in declino

Scuola e Università

Vita tra le mura d’Ateneo: l’orizzonte universitario

Cultura

Arte, Musica, Letteratura. Dalle Humanae Litterae, il pane dell’Anima

Informazione

Dalla televisione alla carta stampata. Le mille sfumature del giornalismo.

Home » Scuola e Università

Scuola di giornalismo “Walter Tobagi”: le radici nel futuro

Scritto da – 10 ottobre 2014 – 10:48Un commento

Il giornalismo, per fortuna, torna sui banchi. Così lunedì 13 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13, nell’Aula Magna di via Festa del Perdono 7 si terrà l’evento gratuito «Giornalisti #seipuntozero», organizzato dalla Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Oltre a inaugurare ufficialmente la sesta edizione del Master in giornalismo della Scuola (aperta a 30 nuovi allievi provenienti da tutto lo Stivale; un percorso di due anni che prevede 600 ore di didattica frontale, 52 ore di laboratori tematici, 1.400 ore di attività di praticantato e 800 ore di tirocinio), ci si confronterà in primis riguardo il futuro sia dell’informazione sia della professione, il ruolo dell’innovazione e sul valore della formazione.

Tra i numerosi partecipanti a questa tavola rotonda: il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano Gianluca Vago, Gabriele Dossena (Presidente OdG Lombardia), il Direttore dell’Huffington Post Italia Lucia Annunziata, Ferdinando Giugliano (Global Economy News Editor Financial Times) e Beppe Severgnini (editorialista del Corriere della Sera e columnist del New York Times). Coordina il dibattito Venanzio Postiglione, Direttore giornalista della Scuola “Walter Tobagi” e caporedattore centrale del Corriere della Sera, insieme al Direttore Marco Cuniberti e a Marino Regini, che la Scuola l’ha già diretta a partire dalla sua fondazione.

L’incontro, che rientra nel programma di celebrazioni per le 90 candeline accese della Statale (l’ateneo, infatti, fu istituito l’8 dicembre 1924), è accreditato per la formazione professionale obbligatoria di giornalisti professionisti e pubblicisti e fornisce 3 crediti ai partecipanti registrati attraverso la piattaforma online SiGef. Maggiori informazioni sul sito della Scuola di Giornalismo “Walter Tobagi”.

Forse potrebbe interessarti:

Facebook comments:

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.