La comunicazione politica all’epoca dei social, tra disintermediazione e orizzontalità
5 Ottobre 2023 – 17:07 | Nessun commento

E’ fenomeno orami consolidato, da almeno 10 anni a questa parte, il direttissmo comunicativo permesso ai soggetti politici dai social networks. Da questo punto di vista è possibile parlare di un fenomeno di mediatizzazione della politica o webpolitics, che garantisce una diffusione ad una platea straordinariamente più ampia del messaggio politico.La mobile revolution ha reso poi i social media straordinariamente piu’ diffusi e pervasivi, garantendo inoltre l’immediatezza del messaggio politico.In un metaverso che vede archiviata… Read more

Leggi l'articolo completo »
Società

immersione esistenziale del tessuto del sociale

Politica

Dagli alti ideali ai bui sottoscala del Parlamento. Spaccato sulla sfera Politica di una Italia in declino

Scuola e Università

Vita tra le mura d’Ateneo: l’orizzonte universitario

Cultura

Arte, Musica, Letteratura. Dalle Humanae Litterae, il pane dell’Anima

Informazione

Dalla televisione alla carta stampata. Le mille sfumature del giornalismo.

Home » Cultura

“Capovolgi il tuo punto di vista”, un concorso per combattere la discriminazione. Giovani talenti, unitevi!

Scritto da – 8 Novembre 2011 – 20:10Nessun commento

Coniugare la buona causa della lotta alla discriminazione al tentativo, altrettanto nobile, di dare spazio e voce a giovani sceneggiatori e attori. È questo lo scopo di “Capovolgi il tuo punto di vista”, iniziativa promossa dall’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Associazione Università Nuova di Roma. I candidati selezionati, venti in tutto, prenderanno parte a un percorso formativo e di produzione, completamente gratuito; ad affiancarli, ci saranno sceneggiatori e registri professionisti del settore televisivo. Lo scopo? La realizzazione di una serie tv a puntate sul tema delle discriminazioni razziali, sessuali, religiose, dell’età e della disabilità. Una volta finito, il prodotto verrà diffuso in tutta Italia tramite il web ed eventi promozionali. A tutti i partecipanti, verrà inoltre rilasciato un attestato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per partecipare è necessario inviare una e-mail, entro il 10 novembre 2011, all’indirizzo redazionecapovolgi@gmail.com, con i propri dati anagrafici, una presentazione personale e il motivo della propria candidatura.

Pochi i requisiti richiesti:

  • età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • residenza nelle regioni Calabria, Puglia, Sicilia e Campania
  • interesse, passione e minima esperienza di scrittura, sceneggiatura, recitazione e/o regia televisiva

Per ulteriori informazioni:

http://www.facebook.com/pages/Capovolgi-il-tuo-punto-di-vista/186721174740090

 

Forse potrebbe interessarti:

  • No Related Posts

Facebook comments:

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.