La comunicazione politica all’epoca dei social, tra disintermediazione e orizzontalità
5 Ottobre 2023 – 17:07 | Nessun commento

E’ fenomeno orami consolidato, da almeno 10 anni a questa parte, il direttissmo comunicativo permesso ai soggetti politici dai social networks. Da questo punto di vista è possibile parlare di un fenomeno di mediatizzazione della politica o webpolitics, che garantisce una diffusione ad una platea straordinariamente più ampia del messaggio politico.La mobile revolution ha reso poi i social media straordinariamente piu’ diffusi e pervasivi, garantendo inoltre l’immediatezza del messaggio politico.In un metaverso che vede archiviata… Read more

Leggi l'articolo completo »
Società

immersione esistenziale del tessuto del sociale

Politica

Dagli alti ideali ai bui sottoscala del Parlamento. Spaccato sulla sfera Politica di una Italia in declino

Scuola e Università

Vita tra le mura d’Ateneo: l’orizzonte universitario

Cultura

Arte, Musica, Letteratura. Dalle Humanae Litterae, il pane dell’Anima

Informazione

Dalla televisione alla carta stampata. Le mille sfumature del giornalismo.

Home » Politica

L’influenza del ministro. H1N1 vaccini inutilizzati per milioni di euro

Scritto da – 3 Settembre 2010 – 06:532 commenti

Hai febbre, tosse, mal di testa, dolori muscolari e articolari? Mi spiace dirtelo ma molto probabilmente ti sei preso la classica influenza stagionale, ma se sei stato più fortunato forse è solo quella A. Esatto sto proprio parlando della famosa influenza suina da virus A H1/N1 che ci ha terrorizzati per tutta la stagione invernale appena passata. L’influenza, come probabilmente saprai è una malattia provocata da un virus che colpisce prevalentemente le vie respiratorie e si trasmette per via aerea cioè quando starnutiamo o semplicemente parliamo; ogni anno poi  si ripresenta, per la capacità di tutti i virus influenzali di acquisire dei cambiamenti nelle loro proteine di superficie che permettono così di aggirare le barriere immunitarie presenti nella popolazione che ha già contratto l’infezione in precedenza.

Quello che probabilmente non sai: è che in Italia l’andamento stagionale delle sindromi influenzali è rilevato attraverso una rete di  medici sentinella denominata INFLUNET, coordinata dal Ministero della Salute e attiva fin dal 1999/2000, in questo arco di tempo si è arrivati a stimare che ogni anno l’influenza stagionale causi per complicanze dirette o meno  circa 8000 decessi. Le vittime correlate invece solo al nuovo virus H1/N1, aggiornate al 7 febbraio 2010, sono state appena 228. I numeri insomma parlano chiaro soprattutto se affiancate dalle parole dello stesso  Ministro della Salute, Ferruccio Fazio: “I casi totali di influenza avuti sono stati inferiori anche agli anni scorsi. Di fatto non c’è stato finora il male di stagione e questo è abbastanza strano, ed è dovuto forse alla prevalenza del virus A”. Quindi stando ai fatti bisognerebbe  quasi, quasi ringraziare proprio il virus A che ha risparmiato un bel numero di contagiati, e dunque, di decessi.

 Di parere molto diverso invece risulta essere la decisione presa nell’ultimo incontro dagli esperti dell’Emergency Committee dell’ OMS (l’organizzazione mondiale della Sanità) del 23/02/2010, in conferenza stampa, infatti Keiji Fukuda, consigliere speciale del direttore dell’OMS, ha riconfermato ancora una volta, lo stato di pandemia imperante. Ovvero, se in Europa paesi come la Francia e la Germania stanno già svendendo le dosi di vaccino in precedenza comprate, a paesi come il Qatar, l’Egitto, il Kosovo, la Mongolia,il massimo stato di allerta,il 6, è quello che ancora formalmente vige. Robe da pazzi, qualcuno potrebbe dire. Tranquilli, nessuna pazzia, ma solo alcune verità scomode che ora cercheremo di spiegare, facendo un po’ di chiarezza parlando anche di cosa è avvenuto nel nostro bel Paese e della famosa, tanto sponsorizzata pandemia che nella realtà  non c’è stata.

Sono stati 24 milioni i vaccini acquistati dall’Italia per una spesa pari a 184 milioni di euro, andate nelle tasche della Novartis, la multinazionale svizzera che ha prodotto Focetria, il vaccino elaborato contro il terribile virus A H1/N1. Le dosi effettivamente usate però ammontano a sole 855.504 mila, cioè circa 23 milioni  sono quelle rimaste inutilizzate e  a scadenza entro un anno dalla produzione.

Così tra un’ informazione di massa che ha generato una psicosi collettiva da paura del contagio, il conto ossessivo di ogni singola morte martellata nei vari programmi televisivi creati ad hoc, quello che  poco si dice è dell’enorme spreco di denaro pubblico che invece si è fatto, dei guadagni stratosferici delle case farmaceutiche e in sostanza della pochissima trasparenza degli accordi contrattuali avvenuti tra i Governi dei singoli paesi e le Organizzazioni internazionali. Tutto questo inserito nell’ usurato clima della crisi economica mondiale, il che non è poco.

Wolfgang Wodarg, presidente della commissione salute dell’organismo europeo e medico epidemiologo, infatti l’11/01/2010 ha aperto un’indagine a livello globale sul ruolo delle case farmaceutiche che secondo lui sarebbero riuscite ad influenzare scienziati e autorità pubbliche, OMS compresa, per far sì che la stessa dichiarazione di pandemia venisse ammorbidita,togliendo ad esempio dalla sua definizione  il criterio dell’alto numero di morti; tale “aggiustamento” ha trasformato così una normale influenza a blanda mortalità in una sorta di virus killer.

Entro la prossima estate si saprà l’esito di tale inchiesta, intanto 18 miliardi restano i dollari spesi in tutto il mondo per il vaccino della pandemia fasulla e il nostro paese ne ha preso, come abbiamo visto pienamente parte. Anzi se l’è proprio andata a cercare: risale infatti al 2004, durante il secondo governo di Berlusconi, il rapporto stretto che viene allacciato con la Novartis. Al tempo dell’aviaria, virus che non colpirà l’Italia, verranno stipulati contratti che riconoscano allo Stato Italiano un diritto di prelazione sulla produzione futura di vaccini in caso di emergenze pandemiche per l’ appunto. La trattativa che costerà al Governo 6 milioni di euro, sarà firmata e conclusa senza alcuna gara d’appalto. Giova a questo punto introdurre la figura di Enrica Giorgetti Sacconi, presidente di Farmindustria, associazione che promuove gli interessi delle industrie farmaceutiche e moglie dell’attuale ministro della salute Maurizio Sacconi. Nomina avvenuta , ovviamente, solo  dopo che il marito è divenuto ministro, aprendo la strada all’ennesimo, monumentale conflitto di interessi di questo governo. L’unica cosa certa così che si sa  ora, ampiamente segnalata dalla Corte dei Conti  è l’enorme favoreggiamento di cui ha goduto tale industria, non solo al tempo della prelazione, in cui intascherà 3 milioni di euro, ma nella stessa stesura per la richiesta dell’attuale vaccino A H1/N1.. Infatti in caso di mancata consegna nei tempi prestabiliti, il contratto non prevede multe o penalità per la Novartis,; se l’azienda non avesse ottenuto il permesso all’immissione del farmaco in commercio, il governo avrebbe dovuto  comunque corrispondere i 24 milioni di euro pattuiti e sempre il nostro governo si assume la responsabilità di eventuali effetti collaterali e del risarcimento di danni a terzi per circostanze non attribuibili a difetti di produzione. Non a caso per la prima volta i cittadini che sono andati a farsi vaccinare contro l’epidemia dovevano siglare,quest’anno, un consenso firmato, che li metteva al corrente del fatto che il vaccino non aveva superato tutti i test obbligatori per essere messo correttamente in circolazione, data l’urgenza presunta con cui è stato prodotto; urgenza che ne motivava anche il suo prezzo più elevato: sette euro e novanta a dose, invece di quattro euro e rotte che si è sempre pagato per un normale vaccino influenzale. Da notare, inoltre  la presenza al suo interno dell’adiuvante  MF-59,lo squalene, che secondo una ricerca condotta alla Tulane Medical School è una sostanza che può riscontrare nella popolazione un buon numero di persone che sviluppano anticorpi contro di essa, generando risposte immuno-difensive anche molto gravi.

Inutile però chiamare il numero verde, 1500,  messo a disposizione dal Ministero della Salute, per avere ulteriori informazioni, perché ha chiuso i battenti insieme all’Unità di crisi, che l’11 febbraio scorso ha ricevuto i ringraziamenti del ministro Fazio. La realtà degli avvenimenti ha dimostrato infatti, nonostante ancora l’ultima decisione presa dall’OMS che liberarsi di quanti più vaccini pandemici possibili è l’unica cosa sensata da fare anche per il nostro paese; vaccino che, data di scadenza permettendo, potrà essere usato eventualmente nella trivalente auspicato per la prevenzione del prossimo autunno-inverno. Così mentre stiamo ancora aspettando l’ultima partita del vaccino dalla Novartis che dovrebbe  giungere entro la fine di marzo, siamo anche già all’opera per la smobilitazione di tutte le confezioni integre presenti nelle farmacie ospedaliere e nei centri ASL del nostro territorio. La stessa procedura di ritiro avrà, da notare, non poche spese di denaro. Una vera situazione paradossale, insomma che poteva essere evitata se si dava veramente ascolto alla gente del settore competente, come ad esempio Ulrich Keil, epidemiologo tedesco e consigliere dell’OMS che oltre a smentire di esserci trovati dinnanzi ad un virus nuovo, dice che l’H1/N1 era già noto più di dieci anni fa e pure allora si avviò una campagna di vaccinazione, poi sospesa, perché non necessaria. O come il ministro della Sanità polacca, Ewa Kopaez, che nel novembre scorso dichiarò con fermezza: “ il dovere di un ministro deve essere quello di concludere accordi che facciano l’interesse dei cittadini e non siglare quelli che facciano i profitti delle case farmaceutiche”.

Forse potrebbe interessarti:

  • No Related Posts

Facebook comments:

2 commenti »

  • G Paolo Vanoli ha detto:

    DANNI dei VACCINI

    In sintesi ecco cosa provoca l’inoculazione di un qualsiasi Vaccino in un corpo umano od animale:
    E’ il principio vaccinale stesso (introduzione di sostanze eterologhe=estranee) che deve essere rimesso in totale discussione in quanto portatore, con le varie sostanze altamente tossiche ed invasive e quindi destabilizzanti, introdotte con qualsiasi vaccino, di:
    – ischemie (vedi qui sotto l’articolo con le foto dimostrative) occlusione di determinati microcapillari del sistema circolatorio sanguigno – vedi: Danni cellulari dai vaccini
    – Intossicazioni per mezzo delle tossine contenute nei vaccini per mezzo degli adiuvanti, contaminanti (piu’ o meno occulti, inseriti per errore od intenzionalmente dal produttore – vedi Baxter) che sono sostante pericolose, cancerogene (es. formaldeide), nanoparticelle, porzioni di DNA eterologo=estraneo dei virus vaccinali=proteine complesse a DNA, ecc. si creano anche delle reazioni immunitarie innaturali
    – infiammazioni a livello cellulare, tissutale e successivamente organiche o sistemiche, generando malassorbimento e malnutrizione e con il tempo anche malattie degenerative anche in eta’ adulta. Queste infiammazioni producono anche di conseguenza la ionizzazione anormale dei tessuti, per cui questi tessuti vanno deionizzati.
    – immunodepressione od immuneccitazione e/o Malattie autoimmuni che perdurano per tutta la vita del soggetto, se non utilizza la Medicina Naturale.
    – mutazioni genetiche mitocondriali – vedi (A) + Universo Bambino – le mutazioni genetiche identificabili, sono trasmissibili alla prole.
    – alterazione del metabolismo cellulare, ciclo di Krebs, e quelle del pH del citoplasma, con immediate alterazioni delle funzioni cellulari (sintesi delle proteine e duplicazioni del dna) per lo stress ossidativo indotto, che puo’ divenire il piu’ importante fattore di destabilizzazione nutrizionale.
    – danneggiamento della “via di Wnt”: la via di Wnt coinvolge tantissime proteine che possono regolare la produzione di Wnt che segnalano le molecole, le loro interazioni con i ricevitori sulle cellule dell’obiettivo e le risposte fisiologiche delle cellule dell’obiettivo che derivano dall’esposizione delle cellule al extracellulare Wnt ligands
    – intasamento della via Linfatica e dei linfonodi, con conseguenti infiammazioni ed ingrossamento di questi ultimi.
    I linfonodi sono filtri biologici in grado di intercettare e distruggere eventuali germi, sostanze estranee o cellule neoplastiche presenti nella linfa, ma se questi canali + linfonodi, sono sovraccaricati dalla quantita’ e qualita’ di tossine circolanti (esempio quelle provenienti dai Vaccini), essi si infiammano e si ingrossano; se nella linfa che giunge al linfonodo, sono presenti sostanze estranee all’organismo, microrganismi estranei, sostanze tossiche o cellule anomale, come quelle presenti nei Vaccini, i linfociti reagiscono producendo anticorpi specifici prodotti dai linfociti B, contro la sostanza estranea che minaccia l’organismo;
    Questo meccanismo di depurazione naturale se viene intasato da sostanze tossiche abbondanti e varie, ecco che i vasi e canali linfatici, specialmente i linfonodi che hanno dei vasi piu’ piccoli, si intasano non riuscendo a smaltire normalmente la sovrabbondanza di tossine.
    – intasamento della “via Purinica” o via di recupero, cioe’ disordini del metabolismo delle Purine; questo processo, che si ritiene essere universale, fa uso di basi e nucleosidi preformati o derivanti dalla degradazione degli acidi nucleici.
    Le basi puriniche e pirimidiniche sono costituenti dei nucleotidi. Nella cellula, i nucleotidi hanno funzioni importanti: energetiche (ATP è la moneta corrente per tutti gli scambi energetici della cellula), formano parte della molecola dei coenzimi NAD e FAD (i trasportatori di elettroni nelle reazione di ossido-riduzione del catabolismo ossidativo) e sono le unità costitutive degli acidi nucleici (DNA e RNA).Le basi puriniche sono formate da 2 anelli condensati, mentre le pirimidiniche hanno un solo anello.
    Sono dette “basi” perché alcuni azoti possono protonarsi (diventare H+) sottraendo H+ dalla soluzione.
    Le alterazioni endocellulari e quelle del sistema enzimatico, soprattutto dell’apparato gastrointestinale, infatti nel tubo digerente nei bambini vaccinati viene alterata ad esempio la funzione della via purinica nel coordinamento della peristalsi.
    Queste alterazioni ed intasamenti prodotte da tutti i vaccini determinano il malfunzionamento anche della “via purinica di recupero”.
    – alterazione delle funzioni intestinali con: modifica del pH digestivo (+ rH e ro’), alterazione del sistema enzimatico, flora batterica autoctona, generando malassorbimento e di conseguenza malnutrizione sopra tutto cellulare, senza contare l’eccitazione (ionizzazione) della mucosa intestinale, sul sistema immunitario, sui villi, e sulle terminazioni nervose, anche per le acidosi indotte dall’introduzione delle sostanze vaccinali !
    – malnutrizione cellulare e corporea + Disfunzioni dello Sviluppo ecc., ecc….
    – evidenziazione ed osservazione di sintomi i piu’ disparati, cioe’ qualsiasi tipo di sintomo (malattia).

    Il tutto, oltre al fatto che la vaccinazione viene somministrata con vaccini che sono, da bivalenti fino ai piu’ recenti esa (6 vaccini) ed epta valenti (7 vaccini), propinati in una sola vaccinazione pur NON conoscendo i DANNI SINERGICI con i vari vaccini inoculati tutti assieme in un’organismo…. di cui in Italia, solo 4 sono obbligatori…..gli altri, che sono facoltativi, sono propinati e spacciati come obbligatori….non potendo avere vaccini non esavalenti od eptavalenti, perche vi sono in commercio SOLO questi ultimi !

    Conclusione:
    NON esiste malattia che non possa essere sviluppata e regalata anche alla prole, con i vaccini !…insomma qualsiasi malattia puo’ essere indotta dai vaccini, grazie a Big Pharma ed ai medici vaccinatori !
    Tratto da http://www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm

    G. Paolo Vanoli – Giornalista (Albo speciale) — Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Naturali
    webmaster di: http://www.mednat.org – e.mail: info@vanoli.net

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.